Disinfezione e Sanificazione Ambienti da Coronavirus con Ozono: è davvero efficace e sicuro?

Sanificazione-disinfezione-ambienti-livorno

 

Data l’emergenza Coronavirus, noi di ZEROBUG siamo impegnati quotidianamente (24h e 7 giorni su 7) nella disinfezione e sanificazione ambientale a Livorno.
Sanifichiamo e mettiamo in sicurezza tutti i luoghi di lavoro (come uffici, ristoranti e tutte le altre attività commerciali), scuole, studi medici, palestre e abitazioni private.

Sanificazione ambienti da covid-19 con ozono, è sicuro?

ZEROBUG pur disponendo degli strumenti, per effettuare la sanificazione e disinfezione ad Ozono, ha scelto di non usarlo per contrastare il Coronavirus. Vediamo perchè.

L’efficacia dell’ozono contro il coronavirus, ad oggi non è stata certificata, nè dal Governo Italiano nè dall’Associazione Internazionale Ozono (IOA). Dal documento ufficiale della IOA (scarica qui il documento), possiamo vedere come l’ozono non sia uno strumento garantito per contrastare il covid-19. Non riteniamo corretto, quindi, l’uso di questa tecnica.

L’Ozono è un gas irritante e aggressivo, che deve essere impiegato da personale altamente qualificato e non da “sanificatori improvvisati”. State attenti!

Per contrastare il covid-19, la nostra azienda di disinfestazione si avvale solo di prodotti la cui efficacia è stata certificata e garantita dal Ministero della Salute.

Coronavirus, come si fa una corretta sanificazione degli ambienti a Livorno

La sanificazione inizia con una normale pulizia con acqua e detergenti, come facciamo anche a casa.
Lo step successivo invece è più professionale: serve per disinfettare a fondo gli ambienti, in modo da eliminare gli agenti patogeni, usando prodotti chimici e detergenti disinfettanti specifici.

ZEROBUG usa esclusivamente prodotti chimici e detergenti certificati e garantiti dal ministero della salute, capaci di sviluppare una forte azione biocida nei confronti di batteri, funghi e specialmente virus, Coronavirus compreso.

Gli interventi di sanificazione vengono eseguiti da tecnici altamente specializzati i quali si avvalgono dell’utilizzo di ULV (nebuli ad ultra basso volume). Le microparticelle di soluzione, composta da atomi del prodotto disinfettante, si deposita su pareti, pavimenti e oggetti, eliminando in maniera efficace tutte le specie di agenti patogeni e quindi sanificando completamente gli ambienti.

ZEROBUG rilascia un certificato, da poter esibire, a seguito dell’avvenuta sanificazione.

Cosa prevede il Decreto “cura Italia” per la disinfezione di aziende, uffici, negozi e ambienti di lavoro in generale?

Il decreto “cura Italia” del 17 marzo 2020 art.64,  “allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19” prevede per il periodo d’imposta 2020:

per soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione un credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro nella misura del 50 per cento delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro sostenute e documentate fino ad un massimo di 20.000 euro per ciascun beneficiario, nel limite complessivo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.

Contatta subito ZEROBUG e richiedi un preventivo gratuito!
Operiamo a Livorno e provincia.

Lascia il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
Chiedi un sopralluogo gratuito.
Ciao! Sei di Livorno o Pisa?
Richiedi il tuo sopralluogo GRATUITO!