Disinfestazione Ragni Livorno

Disinfestazione ragni livorno

Disinfestazione ragni a Livorno

Ti capita di perdere il sonno dopo aver visto un ragno in camera da letto?

Bene, non sei solo e, come molte persone che hanno paura dei ragni, una disinfestazione da ragni ti permetterà di tornare a dormire sonni tranquilli!

In realtà i ragni, essendo dei fantastici predatori entomofagi (mangiatori di insetti), sono utili in molti modi, ma non sempre sono i benvenuti nelle case. Se hai ragni indesiderati in casa, è importante avere un piano per tenere le cose sotto controllo.

Sebbene ci siano alcuni passaggi fai-da-te che puoi adottare per tenere i ragni fuori di casa, potresti anche aver bisogno dell’aiuto di un professionista in disinfestazioni, che saprà risolverti il problema in maniera sicura ed efficace.

Ragni e le loro caratteristiche

I ragni sono aracnidi, appartengono alla classe di Artropodi Chelicerati (come gli scorpioni e gli acari).
Il loro corpo si divide in due parti principali, otto zampe e mascelle progettate per non lasciare scampo alla preda.

Nonostante abbiano da sei ad otto occhi, non hanno una buona vista. La loro caratteristica principale risiede nei loro addomi, dove organi di filatura della seta, consentono ai ragni di tessere le ragnatele.

Le ragnatele, oltre ad essere un segno distintivo di specie, vengono usate principalmente per catturare le prede ma anche per racchiudere e proteggere le uova e i piccoli.

Le prede preferite dai ragni sono le nostre fastidiose compagne estive, le zanzare, ma vanno matti anche per le mosche e le falene.

Molti ragni depongono le uova all’interno di sacche di materiale setoso, che vengono nascoste nelle ragnatele, o trasportate dalla madre. I ragni sono in grado di produrne diverse, ciascuna contenete fino a 200 uova!

Dove vive il ragno?

(Sfortunatamente per noi!) i ragni possono vivere quasi ovunque. La specie determina l’habitat preferito del ragno. Possiamo trovarli sugli alberi, sotto le rocce, lungo la grondaia di casa e in moltissimi altri posti! Molte specie cercano zone riparate dalla luce, altre sono attratte dai luoghi umidi della casa.

I ragni tipicamente costruiscono il proprio nido, vicino a dove si possa trovare un’ampia scorta di cibo. Ti capiterà spesso di trovare i ragni vicino alle finestre. È lì che riescono maggiormente a cacciare ed intrappolare le prede nelle proprie ragnatele.

L’infestazione di ragni può anche essere il risultato di un’altra infestazione, come l’infestazione di zanzare o di mosche. Sono infatti una delle fonti di cibo preferite dai ragni.

Soluzioni di controllo per i ragni

DON’T PANIC!

Il miglior metodo per affrontare il problema dei ragni è quello di adottare misure proattive, ovvero prevenzione! Con pochi accorgimenti, saremo in grado di tenere lontani da casa questi insetti ad 8 zampe!

  • Liberarsi del disordine casalingo (sicuramente per molti è più facile a dirsi che a farsi!). Questo ridurrà notevolmente il numero di possibili nascondigli dei ragni.
  • Fare attenzione a briciole ed avanzi di cibo. Cerchiamo di non attirare altri insetti che i ragni amano mangiare!
  • Sigillare crepe, fessure e spazi vuoti (soprattutto lungo le finestre). Sono il loro nascondiglio preferito.
  • Tenere spente (quando non necessario), le luci esterne, poiché sono fonte attrattiva per altri insetti che i ragni tenteranno sicuramente di catturare.

Sul mercato si trovano vari prodotti insetticida, per il fai da te. Sono prodotti che possono nuocere alla nostra salute, se usati scorrettamente. ZEROBUG consiglia sempre di prestare la massima attenzione con questa tipologia di prodotti!

 

Sei alle prese con un’infestazione di ragni a Livorno?
Chiama ZEROBUG. Valuteremo la situazione e creeremo un efficace piano mirato di servizi di disinfestazione, risolvendo completamente il problema!

Lascia il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
Chiedi un sopralluogo gratuito.
Ciao! Sei di Livorno o Pisa?
Richiedi il tuo sopralluogo GRATUITO!