Come tenere lontani i ragni dal tuo garage

come-tenere-lontani-ragni-garage

  tempo di lettura 3 min.

Clicca e vai direttamente all’argomento di tuo interesse:

Come tenere lontani i ragni dal tuo garage o cantina, per sempre!

Si sa, i ragni si sono guadagnati una cattiva reputazione, perché sono un pochino inquietanti (almeno agli occhi della maggior parte delle persone). Otto zampe, ancora più occhi e la capacità di tessere una ragnatela direttamente dal proprio addome; queste sono sicuramente le caratteristiche principali che rendono questi infestanti sorprendenti e terrificanti allo stesso tempo.

Diverse persone soffrono (o almeno, affermano di soffrire) di aracnofobia o paura dei ragni, ma i ragni in realtà, non sono così cattivi come potrebbero sembrare. Svolgono compiti molto utili per tutti, soprattutto per chi ha paura degli insetti in generale. Infatti, questi simpatici aracnidi, tengono sotto controllo le popolazioni di altri insetti e parassiti, ben più pericolosi!

Adorabili non è vero? Mi sa che non ti ho ancora convito però!

Nella maggioranza delle volte, la casa infestata dai ragni, è sicuramente un fastidio che può, però, diventare persino una minaccia, a seconda del tipo di ragno che la infesta. Il luogo più comune per avere problemi con i ragni, è certamente il garage.

È proprio negli spazi angusti e tenebrosi dei nostri garage, che i ragni, lasciano le loro ragnatele e i resti di insetti e parassiti, che sono stati abilmente predati.

Imparare i trucchi per tenere i ragni fuori dal garage, aiuterà a proteggere, te, la tua famiglia e la casa, da un’invasione a otto zampe! Preferisci affidarti direttametne ad un’azienda esperta per la disinfestazione di ragni? Contatta ZEROBUG!

Ma cosa sono i ragni?

I ragni sono classificati come aracnidi e possono incutere terrore anche nelle anime più coraggiose. Hanno due segmenti corporei, otto zampe, ancora più occhi e zanne relativamente lunghe e affilate. I ragni sono, per molti versi fraintesi, ma questo non cambia il fatto che spaventano le persone.

Tranne che per qualche rarissima parentesi (come la vedova nera, il ragno eremita marrone e il famosissimo ragno violino), i ragni rappresentano una minaccia minima per gli esseri umani, ma possono comunque diventare, se non controllati, un parassita alquanto fastidioso, specialmente in un garage o in cantina.

In quel caso, un’azienda di disinfestazione professionale può tornarti davvero utile. Può identificare il tipo di ragni con cui hai a che fare, implementare un piano per eliminarli e aiutarti nella prevenzione di future infestazioni.

ragno violino disinfestazione livorno con ZEROBUG

Clicca e scopri le vere sembianze del ragno violino!

 

Perché ci sono i ragni nel mio garage?

Spazi umidi, tenebrosi e pieni zeppi di nascondigli. Queste sono le caratteristiche dei territori di caccia, preferiti dai ragni. Ecco perché i nostri piccoli predatori ne vanno così matti. Aggiungete poi, il disordine di scatoloni ammassati e oggetti inutilizzati… un vero e proprio paradiso a otto zampe.

Ovviamente ci sono degli stratagemmi per tenere i ragni fuori dal tuo garage, ma ci vorrà un piccolo sforzo.
Ecco l’elenco delle cose principali da tenere bene in mente!

1. Organizzazione degli attrezzi

Gli attrezzi abbandonati in ordine sparso, sul banco da lavoro o sugli scaffali, sono ottimi nascondigli per i ragni. Investire in una cassetta degli attrezzi più grande, potrebbe essere una buona idea! Organizzare anche gli altri oggetti, in scatole ben sigillate, ti aiuterà a mantenere uno spazio più ordinato e soprattutto con meno zone, dove far nascondere parassiti e ragnetti.

2. Scatole ben chiuse

Se anche tu (come il 98% delle persone) hai innumerevoli gingilli abbandonati, disordine e scatoloni aperti nel tuo garage, allora stai invitando formalmente insetti di ogni genere e di conseguenza anche i ragni.

Il semplice uso di contenitori ben sigillati, aiuterà a fare ordine nel tuo garage, e tenere a bada parassiti e aracnidi. Uno spazio ben ordinato è uno dei nemici principali dei ragni!

3. Mantieni pulito

Pulire il garage spazzando i pavimenti, rimuovendo insetti e altri parassiti dagli angoli e dai davanzali, e rimuovendo le ragnatele, renderà il tuo garage meno ospitale per i ragni. Fare questo almeno due volte a settimana, ti aiuterà davvero molto.

4. Sigillare crepe, fessure e buchi

Anche le più piccole aperture, intorno a finestre, porte e muri, sono delle mini autostrade per gli insetti, che permettono agli insetti (e quindi ai nostri tessitori di ragnatele) di accedere facilmente alla tua cantina o garage. Sigilliamo queste fessure. Adesso.

 

Hai seguito i nostri suggerimenti?
Allora dovresti vedere una diminuzione dell’attività dei ragni. Ricordati però, che deve essere un processo continuo! Se rimani vigile, puoi mantenere un garage privo di ragni. Rimbocchiamoci le maniche!

Vivi a Livorno, Pisa o Rosignano, e non sei riuscito a risolvere ancora il tuo problema con l’infestazione di ragni? Contatta ZEROBUG! Rapidi ed efficienti, debelliamo qualsiasi tipo di infestazione.

Lascia il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
Chiedi un sopralluogo gratuito!
ZEROBUG
Ciao! Sei di Livorno, Rosignano o PIsa?
Richiedi il tuo sopralluogo GRATUITO!