Come si diffondono le cimici dei letti durante l’estate?

cimice-dei-letti-estate

Come si diffondo le cimici dei letti durante l’estate?
Scopri tutti i segreti con ZEROBUG

 

Le cimici dei letti ( Cimex lectularius) non sono solo inquietanti, ma anche difficili da eliminare. Una volta trasportate a casa tua, le cimici dei letti, sfruttano un numero quasi infinito di modi per nascondersi, deporre le uova e continuare il loro ciclo di vita.

Per questo motivo, questi parassiti sono noti per rendere gli appartamenti impossibili da affittare, causando più di un grattacapo ai proprietari di case.

 

Quando le cimici dei letti sono più attive?

 

Come pulci, zecche e altri insetti parassiti, le cimici dei letti sono più attive durante i mesi più caldi dell’anno. Questo perché le cimici dei letti, come la maggior parte degli insetti e degli aracnidi, schiudono le uova con l’avvicinarsi del caldo e le larve iniziano la prolificazione.

Poiché le cimici dei letti prosperano principalmente all’interno delle nostre abitazioni, tuttavia, è possibile incappare in un’infestazione in qualsiasi momento dell’anno.

 

Principalmente è nostro comportamento, la causa delle infestazioni da cimici dei letti.

In primavera e in estate, è più facile viaggiare e di conseguenza, è più probabile entrare in contatto con una colonia consolidata, durante il soggiorno, portandoli come souvenir nelle nostre case!

 

Purtroppo a prescindere dalla cura ed attenzione di un albergatore, gli hotel e le varie strutture ricettive, sono luoghi comuni in cui raccogliere cimici, che possono sfruttare i tuoi effetti personali per farsi portare, comodamente fino a casa tua.

-Ricordiamo che questo tipo di infestazione non è sintomo di scarso igiene e qualità, infatti anche le strutture più blasonate ed attente, possono incappare in queste situazioni-

Le uova delle cimici sono estremamente piccole e quindi difficili da vedere, per questo motivo è facile trasportarle inavvertitamente sui vestiti, borse o effetti personali.

 

Quali sono i segni di un’infestazione da cimici dei letti?

 

La presenza di cimici dei letti, può essere sia estremamente semplice che molto difficile da rilevare, dipende dai casi! I principali segni di un’infestazione sono:

  • piccole macchie di sangue sul lenzuolo
  • fibre dei tessuti, delle lenzuola o delle federe, scurite e macchiate. Infatti le feci della cimice dei letti sono liquide e vengono quindi assorbite dalle fibre che scuriscono.

Segni più evidenti includono carapaci di insetti tagliuzzati ed evidenti segni di morsi sulla pelle. I morsi delle cimici dei letti provocano generalmente la comparsa di una macchia rossa sulla pelle (il rash cutaneo), insieme a prurito locale.

Un altro fattore importante è la frequenza dei morsi, tendono a comparire sempre in fila.

Ricevere regolarmente punture di cimici può essere una prospettiva spiacevole, per questo dovresti contattare i servizi di disinfestazione, non appena noti uno di questi segnali.

 

Cosa possono fare per te i professionisti della rimozione delle cimici dei letti?

 

Le cimici dei letti, purtroppo, sono eccezionalmente difficili da rimuovere con il fai da te, principalmente per due motivi.

  • Resistenza ai comuni insetticidi
  • Bravissime a nascondersi

 

Per cacciarle con successo da casa tua, dovrai lavorare a stretto contatto con un servizio di disinfestazione.

Noi di ZEROBUG, lavoriamo insieme ai nostri clienti, per assicurarci che le loro infestazioni siano risolte completamente.

 

Sia che tu abbia intenzione di viaggiare in estate o in inverno, dovresti stare alla larga da qualsiasi tipo di parassita. Presta molta attenzione alle condizioni dell’hotel o della tua camera da letto.

Se hai un’infestazione a Livorno o Pisa e hai bisogno di un servizio immediato, chiama oggi ZEROBUG!

Lascia il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
Chiedi un sopralluogo gratuito!
ZEROBUG
Ciao! Sei di Livorno, Rosignano o PIsa?
Richiedi il tuo sopralluogo GRATUITO!
Clicca il bottone verde qui sotto.