Come allontanare le zanzare da casa e giardino

allontanare-zanzare-casa-giardino

Come allontanare le zanzare da casa e giardino:
i consigli di ZEROBUG

 

Diciamocelo, questi insetti ronzanti sono una vera seccature in estate, soprattutto se ci piace passare il tempo libero all’aria aperta!

Le zanzare cosa sanno fare meglio? Ronzarci intorno, farci grattare e non solo..

Le zanzare, oltre ad essere fastidiose, possono essere anche pericolose per la nostra salute. Infatti possono trasportare e trasmettere infezioni virali, come la Dengue, febbre gialla, Zika e Chikingunya.

Stai iniziando ad avere delle zanzare in casa o in giardino? Ci sono alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a sbarazzartene, prima che diventino un grosso problema!

 

L’uso di repellenti per zanzare

Durante la stagione delle zanzare, dovresti sempre avere un repellente per zanzare in casa o in giardino. Esistono svariate tipologie di prodotti, anche naturali, che ti forniranno una barriera efficace per il tuo giardino, in modo che tu possa comunque goderti la vita all’aria aperta, senza venire morso dalle zanzare. Sbarazzati delle zanzare oggi e goditi domani!

 

Acqua stagnate

Le zanzare depongono le uova nell’acqua, quindi sarà più facile tenerle a bada, eliminando tutta l’acqua stagnante nella tua proprietà. Cerca di tenere i vasi, le grondaie e qualsiasi altro contenitore, liberi dall’acqua.
Eventuali pozzanghere che si formano intorno alla tua casa, dovrebbero essere drenate o riempite di sabbia o ghiaia, in modo che non forniscano un terreno fertile per le zanzare.

Hai una piscina o un laghetto in giardino? Bene, coprire la piscina, quando non la si utilizza può aiutare a mantenere l’acqua e di conseguenza il nostro giardino, protetto.

Verificare la presenza di perdite nei tubi e assicurarsi che le grondaie vengano pulite regolarmente. Rimuovi gli oggetti che trattengono l’acqua stagnante, come pneumatici, secchi, giocattoli, ecc. dal tuo giardino.

 

Per la casa

Sigilla crepe e buchi all’esterno della tua casa, per evitare che le zanzare entrino attraverso queste fessure.
Installa zanzariere a porte e finestre.

Sostituisci le luci esterne con lampadine a led gialle, queste sono meno attraenti per le zanzare, e gli altri insetti, rispetto ad altri colori.

 

Piante repellenti per zanzare

Le zanzare possono essere attratte da particolari profumi, come quelli che si trovano in molti fiori. Fortunatamente ci sono alcune piante che ci aiutano a tenere lontane le zanzare.

  • Menta piperita – La menta piperita è un potente agente repellente per le zanzare. Contiene mentolo, che può essere aggiunto alle candele o utilizzato come olio essenziale per respingere gli insetti in modo del tutto naturale.
  • Lavanda – La lavanda è un’altra pianta dal profumo intenso che ti aiuterà a tenere le zanzare lontane dal tuo giardino. Inoltre è disponibile in molte varietà con diversi colori e dimensioni. Si adatterà perfettamente ad ogni tipo di giardino!
  • Calendule (Tagetes patula) – Le calendule sono state usate per secoli come repellente per insetti perché contengono piretrine, che agiscono come pesticidi naturali contro insetti come pulci, zecche e altri insetti pungenti come le zanzare!

 

Candele alla Citronella

Le candele alla citronella tengono lontane le zanzare dalle tue attività all’aperto. Sono un repellente naturale per questi fastidiosi insetti. Puoi anche mettere l’olio di citronella su batuffoli di cotone o foglie di menta essiccate intorno alla casa, per estendere la protezione.

 

Tutti questi suggerimenti non sono bastati, per tenere lontane le zanzare da casa tua? Contatta ZEROBUG per una disinfestazione professionale.

 

Trattamenti professionali per zanzare a livorno

 

Potrai ricevere trattamenti professionali, per il controllo delle zanzare su misura per la tua casa o la tua attività, a Livorno, Pisa, Rosignano e Cecina.

Il nostro trattamento botanico viene applicato a cespugli, arbusti, alberi e tutte le superfici naturali comuni intorno alla tua casa.

Il trattamento può essere applicato anche alle sorgenti d’acqua naturali dove si riproducono le zanzare.

Contattaci per un preventivo gratuito.

Lascia il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
Chiedi un sopralluogo gratuito!
ZEROBUG
Ciao! Sei di Livorno, Rosignano o PIsa?
Richiedi il tuo sopralluogo GRATUITO!
Clicca il bottone verde qui sotto.